Casa di Luca&fam

House
Primary residence
7 Sleeps
3 Bedrooms
1 Bathroom
0
3 simple beds
1 double bed
1 double extra bed

Description

What you will love about this home

Casa di campagna collinare a 350 m slm, 30 Km da Piacenza collocata in una piccola valle a bassissima densità abitativa ricca di boschi di querce pioppi faggi e pini, fauna di daini, caprioli volpi e cinghiali. Presenti anche esemplari di lupo. La casa è fiancheggiata da strada asfaltata con un passaggio medio attorno alle 20- 30 auto al giorno, a 2 km dal bivio dalla strada statale SS45 della Valtrebbia, a 1h di autostrada dall'aeroporto di Milano Linate e di Orio al Serio. E' esposta sui 4 lati , immersa in 2600 m2 di area verde di proprietà, con ampio prato e alberi da frutta. Dista meno di 10 min di macchina dai negozi dei paesi di Perino e Travo dove è disponibile wifi gratuito in piazza.
La parte abitativa è di ca 120 m2 abitativi, su di un unico piano , dotata di ampio soggiorno con termocamino e cucina a vista, tre camere da letto, un bagno, collocati al livello del porticato rivolto a nord, con tavolo da pranzo e ping pong che si affaccia sull'area verde. E' facilmente accessibile a persone con carrozzina o con difficoltà di mobilità. Al seminterrato si trova lo scantinato con officina e garage . Non è dotata per nostra scelta di un televisore, ma c'è impianto stereo con sintonizzatore radio, interno e all' esterno, e (soprattutto) binocolo nautico per seguire dalla finestra del soggiorno i daini e caprioli che si mostrano mattino presto o prima del tramonto, quasi quotidianamente. Anche se siamo in aperta campagna ricordiamo che siamo in Italia : nelle vicinanze abbondano i siti di interesse storico, culturale, o naturalistico , in primis Bobbio con san Colombano e il festival di musica irlandese , a ca 20- 30' di macchina . La provincia di Piacenza ha la più alta densità di castelli , rocche e fortezze medioevali d'italia (siti web da visitare http://www.castellidelducato.it/castellidelducato/default.asp?sLang=EN . Secondo recenti studi Bobbio sarebbe lo scenario che appare come sfondo della Gioconda di Leonardo, con il ponte Gobbo (http://www.artsblog.it/post/129658/gioconda-leonardo-da-vinci-bobbio). Nel periodo giugno - settembre il fiume Trebbia molto apprezzato per la balneazione grazie alle acque pulite, un ambiente preservato e di rara bellezza , ( in italiano http://www.altavaltrebbia.net/ in inglese http://www.therucksack.net/trebbia.html).
Durante l'anno sono organizzate dagli enti locali varie sagre popolari dove è possibile a spettacoli di musica popolare locale e gustare le specialità gastronomiche . A 4 km è presente la di un villaggio preistorico (www.archeotravo.it).

What you will love in the neighborhood

gentilezza, disponibilità , ma anche riservatezza

Additional information

To find on google maps:

geographic coordinate Latitude 44°50'3.35"N
Longitude 9°31'49.04"E

Deposit 600 €
Insurance Required

Features

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Disabled access
Baby gear
Computer
Internet
Garden
Swimming pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman
Cleaning person
Playground

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Start exchanging your home!

To organize a home exchange, you need to be a member