Enrico’s home

Apartment
Secondary residence
4 Sleeps
2 Bedrooms
2 Bathrooms
80
2 double beds

Description

Enrico has described his/her home in Italiano.

What you will love about this home

Qui godrai di un soggiorno dotato di comfort e una base comoda e utile per visitare Roma, le sue bellezze storiche, i luoghi della spiritualità, i divertimenti della Capitale.

La casa è in un tranquillo e delizioso palazzo, nella parte più residenziale del quartiere Marconi. La via dello shopping è appena dietro l'angolo. Solo 10 minuti ci separano dal centro (Trastevere, Testaccio) facilmente raggiungibile in autobus. La Basilica Giubilare di San Paolo fuori le Mura, una delle quattro Basiliche di Roma, è ben visibile e raggiungibile a piedi.

What you will love in the neighborhood

Marconi è un quartiere vivo, pieno di ristoranti e negozi. Ma appena girato sul Lungotevere l'appartamento gode di calma e relax. Dal Lungotevere è ben visibile la Basilica di San Paolo fuori le Mura (ci si arriva a piedi in 5 minuti) e ci troviamo nelle immediate vicinanze della business area dell’EUR e della zona universitaria di ROMA TRE. Con 30 minuti puoi arrivare all’antico porto di Roma Ostia Antica, Porto di Traiano e se vuoi rimanere in zona ricorda che a piedi puoi arrivare al Museo della Centrale Montemartini dove archeologia industriale e classicità convivono con il recupero della vecchia centrale termoelettrica. Sempre facilmente raggiungibili da Marconi il quartiere Testaccio con la movida notturna, il suo essere popolare, ed il Museo d'arte Contemporanea MACRO.
Tra Testaccio e Ostiense il raccolto e suggestivo Cimitero acattolico dove sono le tombe di Keats, Shelley, Gramsci, Gadda.

Additional information

Passeggiando sul Lungotevere di Pietra Papa ammirerai lo skyline degli edifici di archeologia industriale con il gazometro nella riva Ostiense, la Basilica di San Paolo la cui facciata colpisce per la sua luce calda e dorata, gli antichi manufatti del Porto Fluviale e quelli della ex Fabbrica Miralanza. Proseguendo oltre verso il Ponte dell'Industria si arriva al Teatro India inserito nella cornice del futuro Parco Papareschi. Superando il Ponte dell'Industria (per i romani Ponte de fero si entra nella Stret art area di Porto Fluviale-Ostiense con l'intero quartiere che ospita alcune delle maggiori opere di street art realizzate da artisti italiani e internazionali. Bene ora la passeggiata la facciamo di domenica. Destinazione Porta Portese (il mercato delle pulci di Roma). Il mercato è lungo più di 2 km. Fai attenzione, sei in un luogo molto affollato.

Deposit 900 €
Insurance Required

Features

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Disabled access
Baby gear
Computer
Internet
Garden
Swimming pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman
Cleaning person
Satellite / cable
Balcony / terrace

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Start exchanging your home!

To organize a home exchange, you need to be a member