Gina ’s home

3 exchanges
House
Secondary residence
6 Sleeps
3 Bedrooms
2 Bathrooms
100
4 simple beds
1 double bed

Description

Gina has described his/her home in Italiano.

What you will love about this home

La nostra è una seconda casa, la casa natale di mio marito Giuseppe a Barisardo, nella bellissima Ogliastra. Si tratta di una casa indipendente su due piani, con cortile privato, semplice ma con arredi nuovi. Si trova al centro del paese e a 4 Km da una spiaggia bellissima, libera. La casa è un po' calda ma fornita di un condizionatore in soggiorno e di ventilatori nelle camere da letto. Una camera da letto, la quarta, verrà chiusa e conterrà le nostre cose personali. Se necessario, per gli ospiti che arrivano in aereo forniamo oltre alla biancheria da letto anche gli asciugamani e le tovaglie. Potrete portare animali domestici perché c'è il cortile privato. Disponibile sempre, previo accordo in base ai nostri viaggi ancora da decidere. Oltre al mare sono abbastanza vicine le belle montagne d' Ogliastra dove potrete fare escursioni e passaggiate. Ad appena 10 Km la ridente cittadina di Tortolì, piena di negozi aperti anche a tarda sera. Indispensabile avere una macchina.
http://www.ogliastratv.it/video/

What you will love in the neighborhood

La casa si trova al centro di Barisardo ed è possibile raggiungere a piedi il panificio, vari negozi di alimentari, (nel paese sono presenti due supermercati che fanno orario continuato), la farmacia, l'edicola, la chiesa e il mercato settimanale del sabato. Parcheggio interno che richiede qualche manovra ma anche in strada.

A 4 km la bellissima spiaggia della Torre libera e con parcheggi sia liberi che a pagamento per chi vuole essere particolarmente comodo. La spiaggia si può raggiungere anche in bici, in casa ne abbiamo due che lasceremo pronte all'uso. Lasceremo anche un ombrellone e un lettino da spiaggia.

Consigliamo di recarsi anche in altre bellissime spiagge che si trovano nelle vicinanze: Cea, La Spiaggetta di Cardedu, Su Sirboni, La Capannina e Porto Frailis a Tortolí, Coccorocci a Gairo, Santa Maria Navarrese, L'Agugliastra, Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Golortzè. Le ultime tre sono raggiungili con un barcone turistico e sono considerate una meraviglia della natura. Per gli amanti del treking Cala Mariolu e Cala Golortzè sono raggiungili anche a piedi. Consigliamo poi di visitare le gotte di Ulassai e del Bue Marino di Dorgali e una escursione nel Gennargentu d' Ogliastra, più vicini sono i boschi di Santa Barbara di Villagrande, il parco Selene di Lanusei, la Scala di San Giorgio. In estate si tengono numerose sagre e in particolare il 10 agosto a Jerzu si tienela manifestazione Calici di stelle dedicata al vino Cannoau. Si sarà capito che per noi l'Ogliastra è un posto bellissimo dove tra l'altro si mangia bene. Sia a Barisardo ma soprattutto a Tortolì troverete molti ristoranti. In spiaggia sono presenti punti ristoro lungo la bella pineta di Barisardo dove potrete riposare e proterggervi dal caldo sole estivo

Additional information

A Barisardo abbiamo la famiglia di mio marito. Una nostra nipote vi accoglierà e vi consegnerà le chiavi e In caso di necessità potrà venirvi in aiuto. Se a fine vacanza non avete il tempo di ripulire la casa potremo indicarvi una persona che provveda alla pulizia finale.

Deposit 200 €
Insurance Required

Features

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Disabled access
Baby gear
Computer
Internet
Garden
Swimming pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman
Cleaning person
Satellite / cable
Balcony / terrace

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Ratings

Start exchanging your home!

To organize a home exchange, you need to be a member