Giuseppe’s home

Apartment
Primary residence
6 Sleeps
2 Bedrooms
2 Bathrooms
100
2 simple beds
1 double bed
2 simple extra beds

Description

Giuseppe has described his/her home in Italiano.

What you will love about this home

La casa e molto luminosa ben esposta al sole. Abbiamo 2 cemere, una matrimoniale e una con 2 letti singoli, possibilità di aggiungere altri letti nel salone. Ci troviamo a Grotte un paese di interesse storico-archeologico con poco meno di 6000 abitanti a 540 mt sul livello del mare, ricca di miniere di zolfo. Il territorio di Grotte, dove a perdita d'occhio, si distendono vigneti e mandorleti, presenta delle caratteristiche naturali come il monumentale masso roccioso della "Pietra" ("Rocca Petra" in siciliano) bucherellato di grotte preistoriche. Interessanti dal punto di vista archeologico e storico i loculi della "Scintilìa" a pochi chilometri dal centro abitato. Ci troviamo a 15 minuti d'auto dalla Valle dei Templi di Agrigento patrimonio mondiale dell'umanità, a 20 minuti dalla Scala dei Turchi candidata a patrimonio dell'umanità dall'Unescu. La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati (vicino è l'immaginario paese del commissario, Vigata).Confiniamo con il paese nativo dello scrittore Leonardo Sciascia. Siamo a meno di 2 ore da tutte le principali città: Palermo, Catania, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, Trapani, Marsala ecc. . .

What you will love in the neighborhood

Quartiere molto tranquillo e rispettato.

Ci troviamo a soli 15 minuti di macchina dalla Valle dei Templi, un'area archeologica della Sicilia caratterizzata dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO. È considerata un'ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l'isola. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi è il sito archeologico più grande del mondo con 1300 ettari.

Le spiagge Agrigentine e la sua splendida costa si trovano a 15 minuti di macchina e a 18/20 minuti si arriva alla Scala dei Turchi conosciuta da tutto il mondo e visitata da 1 milione e mezzo di turisti all'anno.

Additional information

Leonardo Sciascia grande poeta nato a Racalmuto nel 1921. Ci troviamo a confine con il paese nativo dello scrittore, saggista, giornalista, politico, poeta, drammaturgo e insegnante di scuola elementare, italiano. Spirito libero e anticonformista, lucidissimo e impietoso critico del nostro tempo, Sciascia è una delle grandi figure del Novecento italiano ed europeo.

Deposit 500 €
Insurance Optional

Features

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Disabled access
Baby gear
Computer
Internet
Garden
Swimming pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman
Cleaning person
Home cinema
Satellite / cable
Video game console
Playground
Balcony / terrace

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Start exchanging your home!

To organize a home exchange, you need to be a member