Giuseppe’s home

2 exchanges
Apartment
Secondary residence
3 Sleeps
2 Bedrooms
1 Bathroom
65
1 simple bed
1 double bed

Description

Giuseppe has described his/her home in Italiano.

What you will love about this home

la mia casa si trova in città

What you will love in the neighborhood

Siracusa (IPA: [siraˈkuːza], Sarausa in siciliano) è un comune italiano di 122 316 abitanti,[1] capoluogo della provincia omonima in Sicilia.

Posta sulla costa sud-orientale dell'isola, Siracusa ha una storia millenaria: la sua fondazione avvenne intorno all'anno 734-733 a.C., ad opera dei Corinzi. Divenne la principale polis della Sicilia greca e vasta metropoli dell'evo classico.[N 1] Primeggiò per potenza e ricchezza con Atene, rivestendo un ruolo fondamentale per lo sviluppo della cultura nel mondo antico. Fu patria di grandi artisti e filosofi, dando i natali a colui che viene definito il più grande scienziato dell'antichità: Archimede.[2] La città ospitò al suo interno influenti personalità dell'antica Grecia; celebri sono i viaggi di Platone a Siracusa, scelta dal filosofo ateniese per attuare il modello dello Stato ideale.[3]

Additional information

Platone stesso la scelse per realizzare, in questa terra, il modello dello Stato ideale; Virgilio, nell’Eneide, decantò la sua immensa bellezza e Cicerone la descrisse come:” La più grande delle città greche e la più bella di tutte le città… bellissima da qualsiasi direzione vi si arrivi, sia per terra che per mare”.
Il 2017 sarà un anno particolarmente significativo per la nostra città in quanto saranno celebrati i 2750 anni dalla fondazione.

Deposit 600 €
Insurance Optional

Features

TV
WiFi
Dishwasher
Dryer
Washing machine
Microwave oven
Freezer
Oven
Fridge
Bathtub
Heating system
Disabled access
Baby gear
Computer
Internet
Garden
Swimming pool
BBQ
A/C
Fireplace
Elevator
Parking space
Car
Bicycle
Motorcycle
Doorman
Cleaning person

House rules

Smokers welcome
Pets welcome
Children welcome
Dog to feed
Cat to feed
Plants to water

Map

Ratings

Start exchanging your home!

To organize a home exchange, you need to be a member